Bignotti Green Biotechnology, attiva dal 1966, e da una decina d’anni sempre più orientata verso il mondo ‘green’, è una azienda specializzata nella consulenza tecnica in grado di affiancare i professionisti del settore per risolvere le più svariate problematiche agronomiche, che si possono riscontrare nel “verde” pubblico e/o privato, con soluzioni meno impattanti per l’ambiente.

Grazie all’approfondita esperienza maturata negli anni, i nostri professionisti garantiscono tanto la vendita, quanto un’ampia consulenza tecnica, esprimendo un parere visivo o una elaborazione ‘in vitro’ in laboratorio, con relativo supporto tecnico commerciale per curare o sviluppare al meglio la nostra area verde.

La nostra realtà subisce costantemente rigorosi controlli dal CNR, importante centro scientifico dedicato alla ricerca, ed è pertanto un riferimento indiscusso di qualità e garanzia del prodotto venduto.

Lavori effettuati in suolo e climi estremi ci hanno consentito di avere un bagaglio di conoscenze ed una moltitudine di prodotti per ottenere il risultato desiderato.

“Il verde – affermano i due titolari – non è solo un ambito dove operare o peggio ancora un ‘costo’ da sostenere, ma sempre più un luogo per il benessere della salute di tutti: così a nostro giudizio dev’essere visto tanto dal singolo cittadino quanto dall’ente pubblico”.

I nostri campi d’impiego:

grass (1)

TAPPETO ERBOSO

Concimazione, biostimolazione e controllo malattie fungine. I migliori consigli per ottenere il meglio, usando il “giusto”.

park

ARBUSTI ed ALBERI AD ALTO FUSTO

Dal miglioramento strutturale (ipogeo ed epigeo) al controllo di malattie varie o di insetti.

agriculture (1)

AGRICOLTURA

Il raccolto è la fase predominante. Garantiamo una maggiore resa, consentendo allo stesso tempo una ottima qualità organolettica.

Mission

La passione e il rispetto per l’ambiente ci hanno portato anni fa a cambiare la gestione di svariate problematiche agronomiche, dalla nutrizione al controllo dei patogeni. È ormai chiaro come le molecole di sintesi, sebbene appaiano utili e funzionali, abbiano portato, con il loro utilizzo sfrenato, al deterioramento del suolo e degli ecosistemi stessi: la nostra specializzazione e il continuo studio delle biotecnologie ci garantiscono di ridurre il loro utilizzo sempre più, migliorando la sanità delle piante e la loro produttività; naturalmente, ciò ha un notevole impatto anche sulla salute dell’uomo.
La nostra aspirazione più grande è quindi quella di aiutare gli specialisti del verde nella vantaggiosa, e sempre più necessaria, transizione ecologica, far germogliare in loro la certezza di operare con amore e coerenza verso la natura.

Perché dovresti sceglierci?

1.

Offriamo dei prodotti con una tecnologia avanzata

2.

Rispettiamo tutte le norme ed i programmi presi in considerazione assieme

3.

La gamma di prodotti è vasta

4.

Riusciamo a farti appassionare, migliorando ciò che prima facevi fatica

5.

Il servizio tecnico è atipico

6.

Il fattore tempo non è limitante. Lavoreremo per darti tutto il necessario il prima possibile

Il magazzino